Made in Italy
Stile e gusto
Il settore arredamento è il simbolo del made in Italy. Gli italiani si attribuiscono competenza nei settori “tradizionali” e in quelli dove maggiormente contano la creatività, il senso estetico e il buon gusto.
Con l’espressione “arredare con gusto” s’intende una propensione per la scelta del bello, dell’estetica. Infatti, per arredare la casa si devono scegliere mobili, oggettistica, complementi e tutto il necessario dal particolare al generale, considerando tutto nel dettaglio ma mantenendo la veduta d’insieme.
Per fare sì che questo possa avvenire, con stile e gusto, bisogna costruire un ambiente che sia armonico, che rispecchi i desideri e le esigenze di chi vi andrà ad abitare, sapendo leggere gli spazi in rapporto ai propri bisogni.
PANATTARREDA consigli
Scelta dei toni e colori
La scelta dello stile
la scelta è del tutto personale, l’importante che gli ambienti siano in armonia con gli arredi. La casa deve essere non solo bella, ma anche comoda e funzionale, quindi ogni stile che preferiamo deve essere pratico, e agevole all’uso. Molto gradevole il contrasto di chiaro scuro con l’oggettistica su mobili e pareti.
Colori pastello o toni accesi?
l’importante è non esagerare nelle cromie, impiegate un colore o due, nelle sue gradazioni tonali, da accostare e sovrapporre per effetti di grande volume.
La cucina
Soggiorno
è la stanza più utilizzata e per questo merita la metratura maggiore, poiché in inverno è la stanza in cui si passa la maggior parte del nostro tempo, si accolgono gli ospiti, ci si rilassa. Questo spazio deve essere chiaro e luminoso per dare sensazioni positive e di benessere, quindi sì ai mobili chiari e ai colori tenui.